top of page

MANUTENZIONE

 

QUANDO SI PARLA DI MANUTENZIONE COSA SI INTENDE?

 

Dopo aver acquistato un’auto, è fondamentale sapere come bisogna mantenerla sempre efficiente, con alte prestazioni e in regola. Non solo, trascurare la manutenzione della propria auto può voler significare spendere molti più soldi un domani per riparare o sostituire ciò che potevamo semplicemente mantenere, oltre ad essere rischioso per la propria sicurezza e quella altrui. Vi sono due tipi di manutenzione quali :

 

  • La manutenzione ordinaria

  • La manutenzione straordinaria

 

       Manutenzione             Ordinaria

 

 
Riguarda gli interventi necessari per la sicurezza ed efficienza della vettura. Il Tagliando ad esempio rientra nella manutenzione ordinaria e comprende tutti i filtri della vettura. Ma quando parliamo di interventi ordinari, troviamo anche pastiglie,candele ecc; cioè materiali con usura più breve.
 
Quindi, ogni quanto è consigliabile fare la manutenzione dell’auto?
 
Dipende dalla vostra auto. Tutte le indicazioni precise inerenti alla manutenzione della vostra auto le trovate scritte sul libretto di uso e manutenzione del vostro veicolo.
Il nostro consiglio rimane sempre quello di effettuarlo ogni 15.000 mila km o ogni anno se essi non vengono effettuati,ciò garantisce una prestazione duratura della  vostra vettura.
      Manutenzione      Straordinaria
 

 

Fanno parte della manutenzione straordinaria interventi come la sostituzione del cambio, della frizione, delle parti del motore, danni o malfunzionamenti. La differenza fra la manutenzione ordinaria e straordinaria consiste anche nel fatto che la manutenzione straordinaria viene effettuata una tantum e non a periodi ciclici o ripetuti nel tempo

    Offerta del Mese
 

​​

​

Consulta la nostra pagina facebook per essere sempre aggiornato con le nostre promozioni in tempo reale.

​

bottom of page